MECCANICA DI PRECISIONE

MECCANICA DI PRECISIONE

Luxinox

OFFICINA MECCANICA DI PRECISIONE

Luxinox, specializzata in meccanica di precisione, è in grado di valutare tutte le criticità delle lavorazioni al fine di evitare errori, il nostro approccio é seguire i clienti in tutta la fase di creazione del prodotto: dalla progettazione fino alla consegna dei particolari meccanici. Gestiamo l’intero ciclo produttivo siamo in grado di:

  • garantire prodotti rifiniti ed estremamente particolareggiati,
  • accuratezza e precisione,
  • assistenza in ogni momento
  • tempistiche di consegna certe, nonostante le complessità  delle procedure di fresatura dei metalli.

Meccanica di precisione

Si occupa della produzione di componenti destinati a diversi settori.
I componenti completi o i particolari meccanici realizzati vengono spesso destinati a impieghi diversi.

Ogni settore di utilizzo presenta delle proprie esigenze soprattutto in merito ai materiali che possono e devono essere utilizzati. A seconda dunque del metallo utilizzato, saranno necessari competenze e utensili diversi, mantenendo sempre e comunque l’estrema precisione che caratterizza questo particolare settore della meccanica. 

I settori che Luxinox fino ad oggi ha fornito sono:
  • Industria elettromedicale: componenti per sistemi di lavaggio, disinfezione e sterilizzazione.
  • Videosorveglianza: Sistemi per videosorveglianza industriale.
  • Idrotermosanitaria: particolari di arredo bagno in acciaio inox.
  • Elettrodomestico: Impianti automatizzati per la lavorazione di tutti i tipi di  spartifiamma in commercio, ad uso domestico e per grandi impianti.
  • Oleodinamico: Componenti e attrezzature per la gestione e movimentazione dei fluidi.
  • Meccanico: Particolari per macchine utensili e movimento terra.
  • Pneumatico: Corpi motore, cilindri, valvole, raccorderia.
  • Componenti a disegno per altre applicazioni industriali.
Cosa possiamo realizzare con questa tecnica

La tecnica della meccanica di precisione riesce a realizzare prodotti con la massima precisone, calcolando ogni  millimetro e decimo di millimetro del lavoro che si vuole realizzare.

Luxinox si occupa di questa lavorazione e garantisce un ottimo rapporto qualità- prezzo. I lavori che possono essere eseguiti con la meccanica di precisione sono: barratura, fresatura, tornitura da barra e da ripresa su materiali come acciaio, acciaio inox, leghe leggere, alluminio, materie plastiche e ottone. 

Questa attività è dedicata alla produzione di tutti quei componenti meccanici che richiedono un elevato livello di precisione ed è per questo che i macchinari svolgono un ruolo fondamentale, in particolare quelli a controllo numerico.

Della storia della meccanica di precisione ne esistono tracce fin dalla preistoria, quando veniva utilizzata per produrre vasi. Nel corso dei secoli la meccanica di precisione si è perfezionata ed oggi ne esistono di diverse tipologie, specializzati per tipo di produzione.

COS’È IL CONTROLLO NUMERICO?

Il tornio è arrivata alla massima evoluzione nell’ambito della meccanica di precisione con quello a controllo numerico, detto anche tornio CNC (Computer Numerical Control).

Si tratta di un macchinario controllato completamente da elaboratori elettronici, in cui vengono inseriti i parametri del pezzo che deve essere prodotto. Gli elementi che compongono la macchina si muovono automaticamente.

La precisione dei pezzi ottenuti con questa macchina di misura in centesimi o millesimi di millimetro.

Luxinox opera da anni in moltissimi settori, siamo una ditta specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione ad alta qualità grazie alla continua evoluzione tecnologica.

Il nostro parco macchine comprende torni, frese e centri di lavoro a controllo numerico, in grado di realizzare i più svariati tipi di lavorazione al fine di rispondere a ogni tipo di esigenza. Garantiamo ai nostri clienti un il miglior rapporto qualità/prezzo.

meccanica di precisione