La meccanica di precisione si occupa della produzione di componenti destinati a diversi settori:
Questa attività è dedicata alla produzione di tutti quei componenti meccanici che richiedono un elevato livello di precisione ed è per questo che i macchinari svolgono un ruolo fondamentale, in particolare quelli a controllo numerico.
Della storia della meccanica di precisione ne esistono tracce fin dalla preistoria, quando veniva utilizzata per produrre vasi. Nel corso dei secoli la meccanica di precisione si è perfezionata ed oggi ne esistono di diverse tipologie, specializzati per tipo di produzione.
COS’È IL CONTROLLO NUMERICO?
Il tornio è arrivata alla massima evoluzione nell’ambito della meccanica di precisione con quello a controllo numerico, detto anche tornio CNC (Computer Numerical Control).
Si tratta di un macchinario controllato completamente da elaboratori elettronici, in cui vengono inseriti i parametri del pezzo che deve essere prodotto. Gli elementi che compongono la macchina si muovono automaticamente.
La precisione dei pezzi ottenuti con questa macchina di misura in centesimi o millesimi di millimetro.
Luxinox opera da anni in moltissimi settori, siamo una ditta specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione ad alta qualità grazie alla continua evoluzione tecnologica.
Il nostro parco macchine comprende torni, frese e centri di lavoro a controllo numerico, in grado di realizzare i più svariati tipi di lavorazione al fine di rispondere a ogni tipo di esigenza. Garantiamo ai nostri clienti un il miglior rapporto qualità/prezzo.